La carta dei servizi

PRINCIPI FONDAMENTALI

1 EGUAGLIANZA

1.1.1

L’erogazione del servizio è effettuata secondo i principi di uguaglianza a prescindere dal sesso, dalla razza, dalla lingua, dalla religione e dalle opinioni pubbliche dei clienti.

1.1.2

La S.p.A. Acque Carcaci del Fasano garantisce la uniformità delle prestazioni a prescindere dalle condizioni personali e sociali delle utenze. In particolare è molto attenta ai soggetti portatori di handicap, agli anziani ed alle fasce meno abbienti.

1.2 IMPARZIALITA’

La S.p.A. Acque Carcaci del Fasano si obbliga ad ispirare i propri comportamenti a criteri di obiettività, di giustizia e di imparzialità nei confronti di tutta l’utenza.

1.3 CONTINUITA’

1.3.1

La S.p.A. Acque Carcaci del Fasano fornisce un servizio continuo, regolare e senza interruzioni.

Le interruzioni del servizio saranno esclusivamente imputabili ad eventuali guasti, ad interruzioni di fornitura di energia elettrica o ad eventi atmosferici eccezionali, nonchè ad interventi finalizzati al corretto funzionamento degli impianti. In ogni caso la S.p.A. Acque Carcaci del Fasano si impegna a segnalare tempestivamente eventuali disservizi e ad attivare le necessarie ed idonee misure al fine di risolvere celermente i problemi connessi all’interruzione dell’erogazione idrica, onde limitare al minimo il disagio all’utenza.

1.4 DIRITTO DI SCELTA

Qualora nel territorio approvvigionato fosse presente altro soggetto erogatore del servizio idrico è facoltà e diritto dell’utente scegliere l’ Ente ad esso più conveniente.

1.5 PARTECIPAZIONE

1.5.1

E’ garantita la partecipazione di ogni cittadino alla definizione della qualità del servizio, sia per tutelare il diritto alla corretta erogazione del servizio, sia per favorire la collaborazione dell’utenza.

A tal fine l’utente può produrre memorie e documenti, prospettare osservazioni, formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio.

Ogni segnalazione verrà acquisita al fine di valutare la qualità del servizio reso.

1.6 EFFICIENZA ED EFFICACIA

1.6.1

Al fine del raggiungimento degli standard di efficienza e di efficacia la S.p.A. Acque Carcaci del Fasano si impegna ad effettuare elaborazioni periodiche con lo scopo di individuare i piani per il miglioramento della qualità del servizio.

1.6.2

La S.p.A. Acque Carcaci del Fasano si impegna ad effettuare, nell’ottica di un continuo e graduale perfezionamento, tutti gli interventi tecnici ed organizzativi al fine di una ottimale collaborazione tra Cliente ed Azienda.

1.6.3

Nell’ottica di un miglioramento dei servizi resi la S.p.A. Acque Carcaci del Fasano assume l’obbligo, essenziale, della semplificazione burocratica con la istituzione delle procedure a mezzo moduli prestampati per l’inoltro delle pratiche più usuali.

1.7 SERVIZI DI CONSULENZA

Ogni cliente ha la possibilità di inoltrare richieste di informazioni per:

nuove utenze;

vriazioni di intestazioni forniture e contratti;

lavori per nuovi impianti;

altre informazioni

seguendo le appresso indicate modalità:

direttamente allo sportello compilando l’apposito modulo

a mezzo richiesta scritta inoltrata per via postale

a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

in ogni caso il Cliente otterrà una esauriente risposta circa le modalità e le soluzioni tecniche e contrattuali più consone.